Siamo Swisstainable.

Facciamo parte del programma di sostenibilità Swisstainable e siamo classificati al Level I – committed. Il programma di sostenibilità Swisstainable riunisce imprese e organizzazioni dell'intero settore turistico svizzero. Con la nostra partecipazione, ci impegniamo a uno sviluppo aziendale sostenibile continuo, a perseguire misure nel campo della sostenibilità e a dare così un contributo concreto al turismo svizzero sostenibile. Per saperne di più su Swisstainable.

L'ENERGIA

Da oltre 10 anni collaboriamo con l'Agenzia per l'energia per l'industria (EnAW).

Ci forniscono consulenza sul risparmio energetico e sulle emissioni di CO2. Grazie a questa collaborazione, siamo sempre aggiornati sulle ultime novità legali e tecniche.Il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2 e la sostenibilità sono da tempo nostre preoccupazioni e le attuiamo continuamente.

 

Ci piace utilizzare prodotti regionali.

Questi provengono dalla valle  da quella circostanti.  Tè, miele e prodotti cosmetici.

Anche per le ristrutturazioni, i rinnovamenti o le riparazioni: lavoriamo principalmente con artigiani della nostra regione.

SOGLIO 

I nostri prodotti di cortesia nelle camere sono prodotti Soglio. 
Dal 1979 SOGLIO nella Val Bregaglia, nel sud dei Grigioni, lavora materie prime naturali alpine in prodotti per la cura del corpo di alta qualità, unici nel loro genere.
È possibile acquistare diversi prodotti Soglio direttamente da noi.

MIELE

Il miele lo acquistiamo da Frederic Stecher a Tarasp. Le sue arnie si trovano nella frazione di Aschera a Tarasp. Un piccolo apiario, lontano dalle strade, in mezzo a un mare di fiori purissimi. È proprio questo il sapore di questo straordinario miele.

Potete anche acquistare questo miele direttamente da noi.

Otteniamo i nostri tè da Raselli in Val Poschaiavo. 

La famiglia Raselli è considerata pioniera della coltivazione delle erbe in Svizzera. Qualità e naturalità sono sempre state importanti per loro.
Dal 1991 l'azienda coltiva i campi in Valposchiavo secondo le linee guida del biologico. È possibile acquistare il tè direttamente da Raselli 

Lasciate l'auto : Durante il vostro soggiorno potrete parcheggiare GRATUITAMENTE nei nostri parcheggi all'aperto.
In cambio, vi offriamo un biglietto gratuito per tutti gli autobus e i treni dell'Alta Engadina, in estate e in inverno, per soggiorni di almeno 2 notti.
In estate sono incluse anche tutte le funivie di montagna.
 

Un'attività di ristorazione e alberghiera produce sempre rifiuti. Per noi è quindi importante smaltirli nel modo più ecologico possibile.

Raccogliamo e smaltiamo i seguenti materiali riciclabili:
Bottiglie in PET e monouso.
Rifiuti organici.
Scatole di carta e cartone.
Cartucce per stampanti, batterie, lampadine.

Saponi, gel doccia e shampoo.

Raccogliamo e smaltiamo separatamente gli avanzi di saponi e gel doccia.
Siamo membri della Fondation sapocycle.org, che utilizza questi saponi in importanti progetti. Ulteriori informazioni direttamente su sapocycle.

Utilizziamo l ' energia dello sport, per sostenere i bambini malati.

Il chesa surlej hotel è partner di Greenhope.
Qui trovate l' articolo dello Splendido weekend-lungo di relax in Engadina in agosto 2022  e 2023