CONDIZIONI GENERALI DELLE CAMERE D'ALBERGO

Le seguenti condizioni si applicano alla fornitura di camere d'albergo, residence, incluse tutte le camere accessorie.

VALIDITÀ: I presenti termini e condizioni si applicano alla fornitura di servizi di alloggio e a tutte le ulteriori consegne e servizi ad esso collegati. Si applicano esclusivamente i seguenti termini e condizioni. Le condizioni dell'"ospite" (denominazione uniforme per l'organizzatore/acquirente/ospite, ecc.) non entrano a far parte del contratto, anche se non ci siamo espressamente opposti ad esse.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO: Il contratto di locazione si considera concluso non appena la camera d'albergo è stata ordinata per iscritto o confermata dall'Hotel Chesa Surlej. Il contratto non può essere disdetto unilateralmente. Il subaffitto o la sublocazione, così come l'uso delle camere d'albergo per scopi diversi da quelli residenziali, richiedono il previo consenso scritto dell'albergo. Se la prenotazione viene effettuata da un terzo, anche questo terzo diventa partner contrattuale, indipendentemente da un'effettiva autorizzazione da parte dell'"ospite", e risponde di tutti gli obblighi derivanti dal presente contratto insieme all'"ospite" in qualità di debitore solidale.

REGISTRAZIONE: Esiste l'obbligo legale di compilare il modulo di registrazione in tutte le sue parti. Il personale della reception è autorizzato a fare una copia del passaporto o un documento d'identità.

LIMITE DI UTILIZZO: Le camere riservate sono a disposizione dell' "ospite" durante l'orario concordato dalle ore 15.00 del giorno di arrivo fino al massimo. 11.00h del giorno di partenza. Un Late-Check-Out è possibile solo su richiesta. Partenze tardive senza consultazione con la reception possono comportare costi aggiuntivi.

FUMO: Non è consentito fumare nelle camere dell'hotel o in altre zone dell'albergo. In caso di inosservanza, l'hotel ha il diritto di addebitare una tassa di pulizia di CHF 300.00.

CANCELLAZIONE DELLE CAMERE: Se la tariffa prenotata non prevede condizioni speciali, si applica quanto segue: in caso di cancellazione di prenotazioni definitive, le prestazioni confermate vengono addebitate come segue:
Durante la stagione estiva: fino a 5 giorni prima della data di arrivo, entro le ore 8:00, la cancellazione è da ritenersi gratuita.
Durante la stagione invernale: fino a 5 giorni prima della data di arrivo, entro le ore 8:00, la cancellazione è da ritenersi gratuita.
Sono da notare , i periodi di alta stagione dove vi possono essere altre modalità di cancellazione. Siete pregati di controllare la vostra tariffa prenotata. Dal 26 dicembre al 1. gennaio e dal 18 febbraio al 13 marzo la camera potrà essere disdetta con 14 giorni di anticipo.
Cancellazioni o modifiche, cosí come mancata presentazione, effettuate oltre i termini sopra previsti, saranno soggette al pagamento pari 100% dell’intera prenotazione. In caso di partenze anticipate verrà addebitato l’intero importo fino alla data di partenza confermata. Tutte le prenotazione dovranno essere garantite mediante una carta di credito.La suddetta  carta di credito potrà essere pre-autorizzata, per un importo pari al totale confermato. 

Le tariffe non rimborsabili, sono escluse dalle condizioni generali di cancellazione.

CANCELLAZIONE DI RESIDENZE/ APPARTAMENTI VACANZE affittate tramite l'hotel:  La cancellazione è gratuita fino a 41 giorni prima dell'arrivo, a meno che non sia previsto un diverso periodo di cancellazione nel contratto di locazione individuale. In caso contrario, si applica il periodo di cancellazione della proprietà indicato nel contratto individuale. Tutte le prenotazioni devono essere garantite con carta di credito. La carta di credito fornita può essere pre-autorizzata per l'intero importo della prenotazione. Le tariffe non rimborsabili sono generalmente escluse dalle condizioni generali di cancellazione.

IMPOSTA LOCALE: Oltre al prezzo della camera (IVA inclusa), è dovuta una tassa locale di CHF 4.00 a persona per pernottamento.

INFORMAZIONI RELATIVE AL PAGAMENTO: Nessuna fattura verrà inviata all'estero. All'interno della Svizzera inviamo le fatture solo alle aziende con le quali abbiamo un contratto. Le fatture devono essere pagate entro 20 giorni. Se il termine di pagamento sopra indicato viene superato, l' "ospite" è in mora senza che sia necessario un sollecito. L'hotel è autorizzato ad addebitare interessi di mora del 5% a partire dalla data di mora. La rivendicazione di un danno maggiore causato dalla mora rimane invariata. Gli altri accordi di pagamento devono essere registrati per iscritto dalle parti. Inoltre, valgono le informazioni di pagamento dell'Hotel Chesa Surlej.

RESPONSABILITÀ DELL'OSPITE DELL'HOTEL: L'ospite dell'albergo è responsabile per il pagamento dei cibi e delle bevande da lui ordinati presso i ristoranti dell'albergo. L'ospite dell'albergo è responsabile per tutti i danni, i danni e le perdite agli edifici e ai mobili causati da lui o dai suoi visitatori.

Gli annunci sui giornali e gli inviti al pubblico, così come gli eventi di vendita, richiedono il previo consenso scritto della direzione.

PERDITA O DANNO: L'hotel non può essere ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni causati da oggetti o oggetti esposti portati dall'ospite stesso o dai suoi ospiti. Gli oggetti portati con sé sono a rischio e pericolo dell'ospite dell'hotel e devono essere rimossi alla partenza.

ANIMALI DOMESTICI: Nelle camere, i cani (fino a 2 cani CHF 18.00 per soggiorno) non possono sdraiarsi sui mobili imbottiti o sui letti. Saremo lieti di fornirvi una coperta adeguata per coprire tappeti, poltrone e divani alla reception. Se il vostro cane è da solo in camera, vi preghiamo di appendere alla porta il cartellino "Per favore non disturbate" (rosso). In questo modo segnalate alle signore della stanza che non è possibile entrare nella stanza. Saremo lieti di sistemare la vostra camera se il cane non è in camera e la scheda "Si prega di pulire la camera" (verde) è appesa alla porta.

NEL RISTORANTE: I cani al guinzaglio sono ammessi nei ristoranti. Assicuratevi che il vostro amico a quattro zampe sia calmo, mai su sedie o poltrone, ma sempre a terra. Nel nostro ristorante è vietato dare da mangiare ai cani - siamo lieti di portare l'acqua su richiesta. In generale, per fare il loro "business", si prega di portare il vostro animale domestico lontano dalla zona dell'hotel. Se il vostro cane dovesse danneggiare o sporcare l'inventario, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente alla reception. Ci impegneremo poi a riparare il danno in modo professionale. Eventuali costi dovranno essere addebitati a voi. Saremo lieti di liquidare per voi le richieste di risarcimento presso la vostra compagnia di assicurazione. A tal fine abbiamo bisogno del nome e dell'indirizzo della vostra compagnia di assicurazione e del numero di polizza.

GARANZIA: L'hotel fa ogni sforzo per garantire che gli ordini di risveglio siano eseguiti puntualmente, che i messaggi siano trasmessi in tempo e correttamente e che le merci di ogni tipo siano consegnate in tempo. L'Hotel non è responsabile per eventuali danni derivanti dal paragrafo precedente.

PARCHEGGIO: Un numero limitato di posti auto è disponibile nel garage dell'hotel. È previsto un supplemento di CHF 20.00 per posto/notte. Il numero di targa dell'auto deve essere indicato sul modulo di registrazione dell'hotel. Se l'ospite dispone di un posto auto nel garage dell'hotel, nel parcheggio dell'hotel o in un altro luogo, anche a pagamento, questo non costituisce un contratto di custodia. L'hotel non è soggetto ad alcun obbligo di controllo. L'hotel risponde solo dei danni diretti al veicolo causati dai dipendenti dell'hotel. Il danno deve essere comunicato all'hotel al più tardi al momento di lasciare la proprietà dell'hotel.

OGGETTI TROVATI: Gli oggetti smarriti verranno inoltrati su richiesta, a rischio e a spese dell'ospite. (Solo con il modulo di autorizzazione compilato). In caso contrario, gli oggetti saranno smaltiti dopo un periodo di conservazione di un mese.

CHIAVE DELLA CAMERA: Con la chiave della camera si ha accesso alla camera. Inoltre, la chiave marrone della camera apre la porta d'ingresso principale dell'hotel e la porta del garage (solo se prenotata). La perdita della chiave deve essere immediatamente segnalata all'hotel. Le spese vengono addebitate per 150.00 CHF.

ADATTATORE/W-LAN/TELEFON: È possibile ottenere un adattatore alla reception per un deposito di CHF 10.00 (Fino ad esaurimento scorte). La W-LAN è a vostra disposizione gratuitamente. Avete un'estensione diretta.

VIVAIA RELAX: L'utilizzo del VIVAIA RELAX è gratuito per gli ospiti dell'hotel. Gli orari di apertura sono stabiliti alla reception.

CANCELLAZIONE DELL'HOTEL CHESA SURLEJ: In caso di forza maggiore, la chesa surlej si riserva il diritto di recedere dal contratto senza incorrere in spese. Se, dopo la conclusione del contratto, si constata che l'evento mette in pericolo la sicurezza o la reputazione dell'albergo della chesa surlej, le prenotazioni possono essere annullate in qualsiasi momento senza indennizzo.

GIURISDIZIONE: Foro competente è Silvaplana. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.