CONDIZIONI GENERALI DELLE CAMERE D'ALBERGO
Le seguenti condizioni si applicano alla fornitura di camere d'albergo, residence, incluse tutte le camere accessorie.
VALIDITÀ: I presenti termini e condizioni si applicano alla fornitura di servizi di alloggio e a tutte le ulteriori consegne e servizi ad esso collegati. Si applicano esclusivamente i seguenti termini e condizioni. Le condizioni dell'"ospite" (denominazione uniforme per l'organizzatore/acquirente/ospite, ecc.) non entrano a far parte del contratto, anche se non ci siamo espressamente opposti ad esse.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO: Il contratto di locazione si considera concluso non appena la camera d'albergo è stata ordinata per iscritto o confermata dall'Hotel Chesa Surlej. Il contratto non può essere disdetto unilateralmente. Il subaffitto o la sublocazione, così come l'uso delle camere d'albergo per scopi diversi da quelli residenziali, richiedono il previo consenso scritto dell'albergo. Se la prenotazione viene effettuata da un terzo, anche questo terzo diventa partner contrattuale, indipendentemente da un'effettiva autorizzazione da parte dell'"ospite", e risponde di tutti gli obblighi derivanti dal presente contratto insieme all'"ospite" in qualità di debitore solidale.
REGISTRAZIONE: Esiste l'obbligo legale di compilare il modulo di registrazione in tutte le sue parti. Il personale della reception è autorizzato a fare una copia del passaporto o un documento d'identità.
LIMITE DI UTILIZZO: Le camere riservate sono a disposizione dell' "ospite" durante l'orario concordato dalle ore 15.00 del giorno di arrivo fino al massimo. 11.00h del giorno di partenza. Un Late-Check-Out è possibile solo su richiesta. Partenze tardive senza consultazione con la reception possono comportare costi aggiuntivi.
FUMO: Non è consentito fumare nelle camere dell'hotel o in altre zone dell'albergo. In caso di inosservanza, l'hotel ha il diritto di addebitare una tassa di pulizia di CHF 300.00.
CANCELLAZIONE DELLE CAMERE: A meno che la tariffa prenotata non preveda condizioni diverse, si applica quanto segue: in caso di cancellazione di prenotazioni definitive, i servizi confermati saranno addebitati come segue:
Estate generalmente gratuita fino a 5 giorni prima dell'arrivo.
Inverno generalmente gratuito fino a 14 giorni prima dell'arrivo.
Le prenotazioni tra Natale e Capodanno (19.12. - 04.01.) sono soggette a un periodo di cancellazione di 30 giorni. Si prega di osservare le rispettive condizioni della tariffa prenotata.
In caso di cancellazioni e modifiche tardive, nonché di mancata presentazione, verrà addebitato il 100% della tariffa prenotata. In caso di partenza anticipata, verrà addebitato il prezzo della camera fino alla fine del soggiorno prenotato. Malattie o incidenti non saranno accettati come motivo di cancellazione. Per la vostra sicurezza, siete pregati di stipulare un'assicurazione sanitaria di viaggio. Non verranno emessi buoni per compensare cancellazioni tardive. L'importo della prenotazione potrebbe essere addebitato sulla carta di credito fornita.
Le tariffe non rimborsabili sono generalmente escluse dalle condizioni generali di cancellazione.
CANCELLAZIONE DI RESIDENZE/ APPARTAMENTI VACANZE affittate tramite l'hotel: La cancellazione è gratuita fino a 3 mesi prima dell'arrivo, a meno che non sia previsto un diverso periodo di cancellazione nel contratto di locazione individuale. In caso contrario, si applica il periodo di cancellazione della proprietà indicato nel contratto individuale. Tutte le prenotazioni devono essere garantite con carta di credito. La carta di credito fornita può essere pre-autorizzata per l'intero importo della prenotazione. Le tariffe non rimborsabili sono generalmente escluse dalle condizioni generali di cancellazione.
IMPOSTA LOCALE: Oltre al prezzo della camera (IVA inclusa), è dovuta una tassa locale di CHF 4.00 a persona per pernottamento.
INFORMAZIONI RELATIVE AL PAGAMENTO: Nessuna fattura verrà inviata all'estero. All'interno della Svizzera inviamo le fatture solo alle aziende con le quali abbiamo un contratto. Le fatture devono essere pagate entro 20 giorni. Se il termine di pagamento sopra indicato viene superato, l' "ospite" è in mora senza che sia necessario un sollecito. L'hotel è autorizzato ad addebitare interessi di mora del 5% a partire dalla data di mora. La rivendicazione di un danno maggiore causato dalla mora rimane invariata. Gli altri accordi di pagamento devono essere registrati per iscritto dalle parti. Inoltre, valgono le informazioni di pagamento dell'Hotel Chesa Surlej.
RESPONSABILITÀ DELL'OSPITE DELL'HOTEL: L'ospite dell'albergo è responsabile per il pagamento dei cibi e delle bevande da lui ordinati presso i ristoranti dell'albergo. L'ospite dell'albergo è responsabile per tutti i danni, i danni e le perdite agli edifici e ai mobili causati da lui o dai suoi visitatori.